Concorso «Voice in Charme»
Vince la 13enne Valentina Moro

Prima edizione del concorso canoro Voice in Charme organizzato da CharmEEventS music e events con la titolare vocal-trainer cantante pop jazz Claudia Marchetti che ha realizzato il progetto allo scopo di incentivare lo studio del canto.

La gara al Niniva di Almè, dove i cantanti sono stati giudicati da una giuria di professionisti tra cui Tony Guerrieri, cantante e corista di Radio Italia Live e dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, Gianpaolo Poddi, cantante collaboratore di Luca Jurman, vocal coach del programma televisivo Amici, e Franco Iannelli, pr di Mediaset. A presentare la serata Corrado Cacioli, presentatore e titolare dell’agenzia di spettacolo Altamarea Produzioni Bg.

Difficile la scelta e la valutazione delle esibizioni, diversi i cantanti in gara già studenti di canto moderno. A giocarsi la finale Lucia Limonta e la talentuosa tredicenne Valentina Moro, proclamata infine vincitrice della prima edizione di Voice in Charme. Valentina si è aggiudicata il primo premio, ovvero uno stage di canto professionale di due giorni tenuto da Claudia Marchetti e Tony Guerrieri.

Dopo il successo di questo esperimento, Voice in Charme attende tanti appassionati del canto per nuove avventure artistiche, ma…soprattutto è un arrivederci alla seconda edizione di Voice in Charme!

© RIPRODUZIONE RISERVATA