Creberg Teatro, arriva Jersey Boys
Un viaggio nella grande musica - Video

L’incredibile musica e la vera storia dell’italoamericano Frankie Valli e dei Four Season che, appena ventenni, hanno scritto le proprie canzoni inventando un sound unico che ha venduto oltre 175 milioni di dischi in tutto il mondo.

Jersey Boys, il pluripremiato musical campione di incassi a Broadway (oltre 2.5000.000 spettatori) e nel West End di Londra è finalmente in Italia. Con la regia di Claudio Insegno e prodotto dal Teatro Nuovo di Milano grazie a un accordo con Theatrical Rights (NY), Jersey Boys, in scena al Creberg Teatro Bergamo il 16 dicembre (ore 21), è un magnifico viaggio musicale tra i successi che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo tra gli anni ’50 e gli anni ’70. Dopo essersi aggiudicato, i premi di «Migliore spettacolo nuovo» e di «Miglior attore protagonista» - grazie alla fantastica interpretazione di Alex Mastromarino - agli ultimi Italian Musical Awards, e dopo essere stato applaudito al Folies Bergére di Parigi, «Jersey Boys» arriva a Bergamo per proseguire la sua tournèe in diversi teatri d’Italia. A produrlo è il Teatro Nuovo di Milano, pronto a far cantare e ballare i pubblico italiano e non solo.

Con Jersey Boys si assapora l’incredibile musica e la vera storia dell’italoamericano Frankie Valli e dei Four Season che, appena ventenni, hanno scritto le proprie canzoni inventando un sound unico che ha venduto oltre 175 milioni di dischi in tutto il mondo. Le loro canzoni sono state interpretate anche da celebrità della musica tra cui The Temptation, Diana Ross & The Supreme, i Muse, i Killers, Mina, Gloria Gaynor e tanti altri. Il Musical ha debuttato a Broadway nel 2005 (August Wilson Theatre, New York) e ha vinto, in questi 11 anni di repliche tra New York, Londra e Las Vegas, ben 54 prestigiosi premi tra cui il Laurence Olivier Awards – il massimo riconoscimento europeo per i Musical – ed i celebri Grammy Awards e Tony Awards – rispettivamente gli Oscar della musica e del musical.

Biglietteria: via Pizzo della Presolana, Bergamo (035 /34.34.34) o mail [email protected]. Orari di Apertura da mercoledì a sabato dalle 13 alle 19 .Il giorno dello spettacolo la vendita apre 1 ora prima dell’inizio. Biglietteria on-line: www.ticketone.it. Punti vendita: Fiera di Bergamo – via Lunga Bergamo (035/3230911) e MediaWorld c/o Orio Center (035/42.11.111).

© RIPRODUZIONE RISERVATA