Creberg, un cartellone più ricco Afterhours, disponibili i biglietti

Creberg, un cartellone più ricco
Afterhours, disponibili i biglietti

Non è ancora partita la stagione 2014-2015 del Creberg Teatro ed ecco che si aggiungono altre date al cartellone. Il 17 ottobre si comincia dalla musica con il primo dei tre sold-out di Francesco Renga. Ma già sono in prevendita i biglietti per il concerto teatrale degli Afterhours il prossimo 7 febbraio 2015.

I tagliandi sono reperibili nella biglietteria del Creberg e nei circuiti Ticketone; primo settore 43 euro, secondo 37, terzo 34,50. Organizzazione Zodiak & Soffia nel vento.

Non è la prima volta che il gruppo rock degli Afterhours si gioca la carta teatrale. È successo anche l’anno scorso e in qualche caso nell’ultima porzione del tour estivo. Lo stesso leader Manuel Agnelli spiega la scelta: «I teatri sono una preziosissima occasione per sperimentare un tipo di tensione completamente diversa dal concerto rock, fatta di tempi dilatati, pause e silenzi, e di una più intima complicità con il pubblico». Così, dopo il trionfale tour invernale di «Hai paura del buio?», la band torna a calcare i palchi dei più importanti teatri italiani, con uno spettacolo inedito.

Sono in molti a ritenere che il gruppo di Agnelli, insieme a quello dei Marlene Kuntz, sia il più autenticamente rock che la scena italiana possa vantare. Dopo la revisione dello storico album che ha dato nome all’ultimo tour, scampolo di caos rockista e sperimentale, la band è come ripartita dall’essenza della sua musica, evitando di cavalcare la semplicità di qualche slogan.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 12 ottobre


© RIPRODUZIONE RISERVATA