Da Creberg e Distretto di Bergamo un regalo per la Festa della mamma

Da Creberg e Distretto di Bergamo
un regalo per la Festa della mamma

Il ritratto di una giovane donna. L’immortale bellezza di colei che tutto incanta. D’intesa con la Fondazione Credito Bergamasco, il Distretto Bergamo Centro onora la Festa della Mamma regalando alla città una romantica suggestione, proiettando sullo storico palazzo del Credito Bergamasco di Largo Porta Nuova l’immagine dell’olio su tela «Ritratto di giovane donna» del maestro Palma il Vecchio protagonista della retrospettiva allestita fino al 21 giugno in GAMeC.

La proiezione luminosa risplende sull’ingresso principale del Palazzo Creberg nel più ampio progetto di valorizzazione di Bergamo in occasione di Expo 2015 con il percorso artistico-solidale «Itinerari di Luce» voluto dal Distretto del Commercio e sostenuto, tra gli altri, dalla Fondazione Credito Bergamasco. Dopo Porta Nuova e l’installazione di Castiglioni in viale Papa Giovanni, altri palazzi, altri luoghi, altri monumenti accoglieranno, giochi di luce, fantasie non solo palmesche per una città che riscopre se stessa, con fascino ed energia.

Ma non è tutto: per trascorrere al meglio la Festa della Mamma, ecco la possibilità di regalarle una visita speciale alla scoperta dei capolavori del Palma. Domenica 10 maggio, infatti, chiunque presenterà alle casse della mostra un ritratto dedicato alla propria mamma, potrà donarle un ingresso gratuito alla monografia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA