Da gennaio al Donizettila rassegna «Altri percorsi»

Da gennaio al Donizettila rassegna «Altri percorsi»Sette appuntamenti da gennaio ad aprile. La programmazione e il costo dei biglietti d’ingresso

Questo il cartellone:
Gennaio 21 e 22 - Camminanti di Beppe Rosso e Remo Ristagno
Febbraio 3 e 4 - Giovanna che immaginò Dio con Silvia Frasson sulla vita di Giovanna D’Arco
Marzo 2 e 3 - Francesco di terra e di vento del gruppo bergamasco Teatro Minimo
Marzo 11 - Traviata. L’intelligenza del cuore con Lella Costa, diretta da Gabriele Vacis
Marzo 26 e 27 - L’età dell’oro di e con Laura Curino. Regia di Serena Sinigaglia
Aprile 9 e 10 - Radio clandestina con Ascanio Celestini
Aprile 23 e 24 - Lo straniero di Camus, nella versione di Marco Baliani

Gli Altri percorsi saranno il perno di alcune attività collaterali del Donizetti.
Dei due «Quaderni dello Spettacolo» di prossima pubblicazione, uno riguarderà il teatro di narrazione e l’altro, scritto dal critico Ugo Ronfani, l’opera di Camus (legando così la stagione maggiore, in cui è previsto «Caligola», ad «Altri percorsi»).

Per quanto riguarda le scuole (l’anno scorso sono stati coinvolti quasi 3.700 studenti), è stato fatto notare come la richiesta di percorsi d’approfondimento riguardi soprattutto gli spettacoli alternativi, mentre la richiesta di assistere agli spettacoli concerne soprattutto la stagione maggiore.

Infine, sugli Altri percorsi è nata una collaborazione con la Fiera del Libro (che interviene anche come sponsor) e le librerie bergamasche: l’idea è che queste e la Fiera ospitino gli artisti della rassegna e degli incontri sui loro lavori, molti dei quali sono stati pubblicati. In parallelo, si terranno al Donizetti gli incontri con gli artisti della stagione «maggiore».

Gli spettacoli si terranno tutti all’auditorium di piazza Libertà, tranne «Traviata» e «Lo straniero», in scena al Donizetti.

Ingressi: al Donizetti intero 25.9/10.3 euro, ridotto 18.1/6.7, Giovanicard 10.3/4.1 euro; all’Auditorium intero 10.3 euro, ridotto 7.8, Giovanicard 4,1 euro. Abbonamento 60 euro, acquistabile dall’11 al 18 dicembre alla biglietteria del Teatro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA