Dal Bergamo Film Meeting ai fumetti
Illustrazioni in piazza della Libertà

In occasione della sua 33a edizione, Bergamo Film Meeting ha reclutato quattro tra i migliori illustratori provenienti dal panorama italiano del fumetto per raccontare quotidianamente il festival.

Tuono Pettinato, Sarah Mazzetti, Daw e Dr. Pira scruteranno quello che succede in sala, si spingeranno dietro le quinte, fino ad addentrarsi negli angoli più oscuri del festival, per catturare i momenti più significativi delle singole giornate e riportarli su carta.

Le strisce quotidiane saranno presentate all’interno del bookshop allestito in piazza della Libertà ogni sera alle 20 e subito dopo, in collaborazione con Corpoc, saranno a disposizione del pubblico per essere serigrafate su carta, magliette, felpe che ognuno potrà portarsi da casa.

Sempre in collaborazione con Corpoc sarà riprodotta, in edizione limitata serigrafata, l’illustrazione dedicata alla 33a edizione del Festival che Tuono Pettinato realizzerà ispirandosi al cinema polar. Durante Bergamo Film Meeting gli artisti esporranno una selezione delle loro opere più significative ed incontreranno il pubblico. Tuono Pettinato, oltre ad incontrare il pubblico, terrà un workshop di disegno.

Domenica 8 marzo dalle 15
WORKSHOP DI DISEGNO CON TUONO PETTINATO

Il workshop, rivolto a ragazzi dai 17 anni in su, a studenti degli Istituti d’Arte, Accademie di Belle Arti e Scuole di Cinema sarà tenuto da Tuono Pettinato, figura tra le più apprezzate del panorama del fumetto italiano. L’autore condurrà un laboratorio interattivo legato ai temi del polar, partendo dagli stereotipi che contraddistinguono il genere a cavallo tra il noir e il poliziesco.

Per info e iscrizioni: [email protected]

PAROLA AGLI ILLUSTRATORI
Incontri con il pubblico

Tuono Pettinato: domenica 8 marzo, ore 18
Meeting Point | Piazza della Libertà
Sarah Mazzetti: martedì 10 marzo, ore 18.30
Meeting Point | Piazza della Libertà
Daw: mercoledì 11 marzo, ore 18.30
Meeting Point | Piazza della Libertà
Dr. Pira: venerdì 13 marzo, ore 18.30
Meeting Point | Piazza della Libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA