Dalla vittoria a X Factor a Sanremo
Fragola martedì 5 sarà a Stezzano

Continuano a Le Due Torri shopping center gli appuntamenti con i protagonisti del panorama musicale italiano. Martedì 5 maggio alle ore 17 al centro commerciale di Stezzano, sarà infatti ospite Lorenzo Fragola.

Il 20enne cantautore siciliano vincitore dell’ottava edizione di X Factor per l’occasione incontrerà i fan per autografare le copie del suo album d’esordio intitolato «1995». Nato a Catania il 26 aprile 1995, nell’estate del 2014 partecipa alle audizioni di X Factor, riuscendo ad accedere alle fasi successive ed entrare a far parte dell’ottava edizione, inserito nella categoria Uomini 16-24 del rapper Fedez.

Il 4 dicembre 2014 pubblica il suo singolo di debutto «The reason why» certificato dalla Fimi prima disco d’oro e dopo doppio disco di platino, stabilendo così un primato assoluto all’interno del programma, che una settimana più tardi lo eleggerà vincitore.

Nel febbraio del 2015 Fragola partecipa alla 65ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione «Big» con il brano «Siamo uguali», che si classifica al decimo posto. Il singolo anticipa la pubblicazione del primo album in studio del cantante, intitolato «1995». Pubblicato il 31 marzo scorso, «1995» è balzato in prima posizione nella classifica italiana degli album più venduti dopo una settimana dalla pubblicazione.

L’album, di cui è autore lo stesso Fragola, contiene brani interpretati sia in inglese che in italiano. All’album hanno contribuito, tra gli altri, grandi artisti quali Nek, Tom Odell ed A/J, leader dei Saint Motel. Oltre ad aver scritto la maggior parte dei testi, Fragola ha curato personalmente gli arrangiamenti insieme ai produttori Fabrizio Ferraguzzo e Fausto Cogliati.

Da «1995» è stato estratto come singolo anche «The Rest», composto dal cantautore britannico Tom Odell ed entrato in rotazione radiofonica lo scorso 17 aprile 2015. L’evento di martedì è organizzato da Media World.

© RIPRODUZIONE RISERVATA