Domenica la Minimarcia di Carnevale di Berto a Selvino

Il 6 marzo torna la manifestazione sull’Alptipiano.

Nel rispetto delle regole sanitarie vigenti (partenza a gruppi, distanza tra nuclei familiari, uso della mascherina e gel igienizzante, obbligo greenpass rafforzato) Berto ed i suoi Amici, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Eventi Doc e con il patrocinio del Comune di Selvino e del Comitato Turistico di Selvino , organizzano per domenica 6 marzo la terza edizione della Minimarcia di Carnevale che vedrà protagoniste le maschere, i colori e l’atmosfera festosa tipica di questa festa oltre al concorso dedicato a bambini ed adulti.

Gli iscritti riceveranno vari regali tra cui i gadget di Giochi Preziosi, il cappellino neon, braccialetto slap, kit carnevale con trombetta-cordiandoli-stelle filanti, cestino di mashmallow, trinketto e all’arrivo un dolce offerto dalla Pasticceria Tresoldi di Bergamo.

I bambini potranno iscriversi presso la Casa di Berto già da sabato 5 marzo dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30 ed il mattino della domenica dalle ore 10:00 alle 12:30 ; mentre dalle ore 14:00 del pomeriggio direttamente in Piazza del Comune fino a pochi minuti prima della partenza.

Dalle ore 14:15 sarà possibile ritirare il tradizionale palloncino colorato che accompagnerà i bambini per la minimarcia di circa 3 km per le vie di Selvino. La partenza dal Parco Vulcano è prevista per le ore 15:00 con le majorettes e la banda musicale di Selvino oltre alla presenza degli Aristi di Strada in tema carnevale.

Per coloro che si iscriveranno ci sarà la possibilità di partecipare al concorso per le maschere più burlesche con super premio «Famiglia» del valore di euro 500,00 per passare una giornata a Gardaland con pernottamento e cena per papà, mamma e un bambino; ulteriori premi in palio per la coppia con una cena e pernottamento presso il Rifugio Monte Poieto di Selvino ed altri buoni spesa per le singole maschere sia da bambino che da adulto.

Ogni iscritto per partecipare al concorso dovrà essere iscritto alla Minimarcia, farsi fotografare con il numero di pass nella cornice accanto alla Casa di Berto ed inviare la foto entro il 13 marzo via whatsapp. L’Altopiano offrirà per il weekend del 5 e 6 marzo in concomitanza con il carnevale Ambrosiano varie attività per una due giorni colorata per ritornare a festeggiare e soprattutto a sfilare con i vostri costumi preferiti.

Sull’altopiano potrete divertirvi alla pista da sci, al pattinaggio ed al Rifugio 1111 del Monte Purito; senza tralasciare l’incantevole Rifugio Monte Poieto ad Aviatico. Domenica mattina alle 11 i bambini potranno incontrare Berto il Castoro che premierà i vincitori del concorso della scorsa Minimarcia di Natale 2021

Ulteriori info sul programma le trovate sul sito www.minimarcia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA