Donizetti, direttore artistico cercasi
Stop nomina diretta, c’è la selezione

Il direttore artistico del Teatro Donizetti non sarà scelto con nomina diretta, bensì attraverso una selezione che prevede colloquio e valutazione del curriculum. Le domande entro il 18 novembre 2014.

«Abbiamo deciso di procedere con avviso pubblico, e non con la nomina diretta come negli anni precedenti, per poter operare una selezione aperta a quanti sono interessati a ricoprire questo ruolo per l’Assessorato.- spiega Nadia Ghisalberti, assessore alla Cultura del Comune di Bergamo - Verranno valutati il curriculum, l’esperienza maturata nella programmazione di cartelloni teatrali, nell’ideazione e nel coordinamento di progetti culturali».

L’assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo ha pubblicato lunedì 3 novembre 2014, sul sito del Comune di Bergamo l’«avviso pubblico di selezione per la figura del Direttore Artistico per la programmazione delle Stagioni Teatrali di Prosa 2015/2016 del Teatro Donizetti e del Teatro Sociale. L’incarico avrà durata annuale con la possibilità di rinnovo per le annualità successive». Entro martedì 18 novembre 2014 gli interessati dovranno far pervenire le loro domande secondo le modalità indicate nell’Avviso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA