Due spettacoli per i bambini

La rassegna «I teatri dei bambini», curata da Teatro Prova e Sezione Aurea, propone l’ultimo appuntamento al Teatro Qoelet di Redona con Cappuccetto Rosso di Sezione Aurea, domenica 4 marzo alle 16.30, rielaborazione della fiaba di Perrault firmata da Elisa Rossini - alla cui memoria dedichiamo lo spettacolo - a cinque anni dalla sua scomparsa avvenuta il 9 marzo 2002.

La rassegna prosegue poi all’Auditorium di Piazza Libertà, con lo spettacolo di Sezione Aurea, proposto ai più piccoli, Fantastico Papà, con Sergio Rocchi e la regia di Diego Bonifaccio.

L’Auditorium sospenderà poi la programmazione l’11 e il 18 marzo per la XXV edizione di Bergamo Film Meeting. Riprenderà da domenica 25 marzo con Il mio nome è Atalanta del Teatro delle Ali.

(Nota: la città è chiusa al traffico dalle 9.30 alle 17,30)

Il programma
Domenica 4 marzo, ore 16.30
Auditorium di Piazza della Libertà - Bergamo
FANTASTICO PAPA’
CON Sergio Rocchi
REGIA Diego Bonifaccio               
Papà è stanco, Papà lavora troppo, Papà non ha tempo di giocare, figuriamoci di raccontare le fiabe. Per di più nella camera di suo figlio regna una gran confusione, un motivo in più per andare su tutte le furie. Non aveva mai prestato attenzione a tutte le cose che possiede un bambino. E’ un mondo popolato di oggetti che possono rivelarsi pieni di sorprese: come il registratore racconta-favole della signora Masae Zuchida, narratrice giapponese, o gli strumenti musicali improvvisati per cantare la ballata di Pierino Pierone o il fantastico Fiabagame, gioco per padri che si sono dimenticati come si raccontano le favole.
(Teatro d’attore - dai 3 anni)

Domenica 4 marzo, ore 16.30
Teatro Qoelet di Redona – Bergamo
Sezione Aurea con lo spettacolo
CAPPUCCETTO ROSSO
CON Anna Sartori e Mario Mariotti
elaborazione Elisa Rossini - regia Maura Mandelli ed Enzo Bolla
Cappuccetto Rosso, mamma Anna, Paolo l’amico del cuore, nonno Giovanni, il traffico, il bosco bello, la foresta grigia e bruciata, il Lupo e il Principe Azzurro cacciatore, sono i personaggi della nostra messa in scena. La storia narrata e recitata da due attori con l’apporto della musica dal vivo, è contraddistinta da toni molto vivaci e da continui giochi vocali che creano un’atmosfera magica, vibrante di emozioni, dove i personaggi prendono vita, i luoghi forma e gli avvenimenti sostanza. Il linguaggio è moderno e le situazioni tradizionali sono inserite in un contesto di vita quotidiana che tiene conto del vissuto del bambino di oggi. Al termine dello spettacolo, i bambini rivivono alcuni momenti significativi attraverso coinvolgenti giochi di animazione.
(Teatro d’attore – dai 3 anni).

(02/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA