È l’ora di Monster Zero Summer Mash Punk-rocker da tutta Europa a Bergamo

È l’ora di Monster Zero Summer Mash
Punk-rocker da tutta Europa a Bergamo

Appuntamento il 30, 31 luglio e 1° agosto allo Spazio Giovani Edonè (via Gemelli 17, Bergamo) con ingresso gratuito. La Monster Zero è una delle principali etichette indipendenti punk-rock mondiali.

Nata a Rotterdam (Olanda) nel 2007 da una costola degli attivissimi Apers, Monster Zero, ha pubblicato più di 40 dischi (sia in formato CD che vinile), distribuiti in tutto il mondo, imponendosi come vero e proprio punto di riferimento sia per le band che per gli amanti del genere. Nessun compromesso col «music business», nessun contratto, solo divertimento e passione.

La Monster Zero organizza ogni anno il festival ufficiale dell’etichetta, durante il quale i suoi gruppi (ed altri ospiti) si ritrovano per suonare assieme, e presentare nuove uscite. Ogni gruppo ha 30 minuti di tempo, e condivide lo stesso palco e strumentazione.

Questa sarà l’undicesima edizione del festival: la seconda in versione estiva, dopo il grande successo di quella dell’anno scorso, sempre a Bergamo (le altre si son svolte a Rotterdam, Innsbruck, Madrid e Parigi) 15 band da tutta Europa (ed oltre), DJ set, aperitivi, bancarelle di dischi, set acustici. Oltre 25 ore di musica e divertimento.

Si attendono punk-rocker in arrivo da tutta Europa (e persino dal Giappone), che hanno già riempito ostelli ed hotel della città.

Ecco l’elenco delle band che parteciperanno:

The Yum Yums (NO)

DeeCRACKS (AT)

TOUGH (IT)

The Mugwumps (AT)

The Apers (NL)

Maladroit (FR)

The Chromosomes (IT)

RICCOBELLIS (IT)

The Ponches (IT)

NEON BONE (DE)

Midrake (CH)

MIGHTY GOOSE punk rock (IT)

The Vaseliners (IT)

Funshine (AT)

Hakan (IT)

Il programma del festival

Giovedì 30 Luglio

MONSTER ZERO Welcome Party

From 21:00: Special acoustic & DJ sets

Venerdì 31 Luglio

MONSTER ZERO SUMMER MASH - Day 1

bands live from 19:45

DJ sets from 23:30 til 02:00

Sabato 1° agosto

MONSTER ZERO SUMMER MASH - Day 2

bands live from 14:30

DJ sets from 23:30 til 02:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA