Ecco gli Stadio, trionfatori a Sanremo Saranno al Creberg Teatro il 6 maggio
Gli Stadio a Sanremo 2016

Ecco gli Stadio, trionfatori a Sanremo
Saranno al Creberg Teatro il 6 maggio

Gli Stadio, trionfatori all’ultimo Festival di Sanremo con la canzone «Un giorno mi dirai», saranno in concerto venerdì 6 maggio al Creberg Teatro di Bergamo (ore 21).

La canzone è inclusa nell’album «Miss Nostalgia» che è stato pubblicato il 12 febbraio, proprio nei giorni della loro partecipazione alla kermesse sanremese.

Per Gaetano Curreri (voce), Giovanni Pezzoli (batteria), Andrea Fornili (chitarra) e Roberto Drovandi (basso), ovvero gli Stadio, si è trattato del 15esimo album di studio, in 30 anni di carriera e collaudato sodalizio artistico. E il trionfo di Sanremo è stato un po’ come un premio alla carriera.

Gli Stadio

Gli Stadio

La band bolognese, nata con Lucio Dalla, ha incrociato la storia musicale di straordinari colleghi (da Lucio Dalla, a Luca Carboni, a Vasco Rossi) ed è sempre tra i protagonisti della scena pop rock con grandi successi da alta classifica.

In tour praticamente tutto l’anno, il festival di Sanremo non è una consuetudine per gli Stadio che vi hanno partecipato in totale soltanto 5 volte: le prime due risalgono addirittura al 1984 e al 1986, rispettivamente con «Allo stadio» e «Canzoni alla radio», entrambe arrivate in fondo alla classifica ma poi divenute due hit .

Una decina di anni dopo, nel 1999, il gruppo è tornato a calcare il palcoscenico di Sanremo con «Lo zaino», canzone scritta dalla coppia Vasco Rossi/Gaetano Curreri che si piazzò al 5 posto (il massimo per la band) e, infine, nel 2007 con «Guardami», brano portante del fortunato album «Parole nel vento», che arrivò al 13° posto.

Per informazioni sui biglietti collegarsi al sito internet del Teatro Creberg. Prezzi da 28 a 38 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA