Bando Edoné, vince Nutopia
Altri 8 anni nello spazio di Redona

I ragazzi della società Nutopia si sono aggiudicati la gestione per i prossimi 8 anni dello Spazio Giovanile del Comune di Bergamo nel quartiere di Redona, noto in città con il nome di Edoné.

Una conferma della bontà del lavoro della gestione di questi ultimi anni, visto che la Nutopia ha lavorato nello spazio di Redona negli ultimi sei anni. Sono state aperte questa mattina le buste dell’offerta economica per la gestione dello spazio: lunedì 7 marzo si era svolta la verifica tecnica delle due candidature pervenute. Il progetto di Nutopia ha vinto con 95 punti sui 100 disponibili, 83,78 ottenuti lunedì e altri 12 mercoledì mattina.

Dopo Edoné, un altro spazio del Comune di Bergamo va verso il rinnovo della gestione. Dopo otto anni di attività, manifestazioni e progetti realizzati, con migliaia di giovani coinvolti ogni anno, anche lo Spazio Polaresco si trova in una fase cruciale per ridefinirne le funzioni e le modalità di gestione. Nello spirito che ne ha caratterizzato l’avvio, frutto di un percorso di progettazione partecipata con le realtà giovanili della città, e sulla scorta di una sollecitazione della Commissione Giovani del Comune di Bergamo, il Servizio giovani del Comune di Bergamo propone un laboratorio aperto che possa concorrere alla ridefinizione progettuale. Al laboratorio sono invitati giovani, singoli e gruppi, della città. Un momento di confronto e di riflessione, strutturato in diverse fasi con lavori di gruppo e attività plenarie, che possa fornire indicazioni e orientamenti all’Amministrazione comunale stessa in vista dei prossimi procedimenti pubblici di assegnazione degli spazi di questa importante struttura comunale rivolta alle nuove generazioni.

Polaresco 2.0 è il workshop che verrà realizzato sabato 19 marzo dalle 14.30 alle 19 presso lo Spazio Polaresco (via del Polaresco 15). Per partecipare è necessario compilare online il modulo di iscrizione sul sito www.giovani.bg.it entro il 16 marzo. La partecipazione è riservata agli under 30. (Per informazioni, 035399674/57, [email protected] - www.giovani.bg.it).

ABBIAMO VINTO!!!!Grazie a tutti per lo splendido supporto di questi giorni. Non ci avete fatto sentire mai soli.Per...

Pubblicato da Edoné Bergamo su Mercoledì 9 marzo 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA