Emergenti 2003, il meglio finisce in un cd

«Emergenti» 2003 va in archivio, e già si pensa alla prossima edizione. La manifestazione, che ogni anno, attraverso una gara, mette in evidenza 16 giovani band musicali bergamasche, giunge a coronamento con la pubblicazione della compilation dei gruppi finalisti: i vincitori Askers, Avanguardia, Azure Leaf, Bioevo, Crystal Shit, Hovel, Inward Eye, Kòre, Liberty, Medicina Crow, Undazero Experience, Ossigeno, Pramm, Sali Dietetici, The Loudspeakers, The Vein.

Il complesso degli Askers, vincitore dell’edizione 2003 di «Emergenti»

A presentare il cd è stato l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Bergamo, Maurizio Bonassi, nel corso di una conferenza stampa tenutasi il 26 settembre nella sede del Centro Didattico Produzione Musica, che promuove la kermesse insieme a L’Eco di Bergamo e Bergamo Tv. Il cd sarà in vendita dal 29 settembre, presso Casa della Musica, Dentico Dischi, Ghisleri, Cdpm e L’Eco di Bergamo.

Per quanto riguarda la prossima edizione, i gruppi che intendono parteciparvi devono farne domanda entro il 19 dicembre al Cdpm (via Spaventa, 38, tel. 035-235654, www.cdpm.it), allegando curriculum, nome dei componenti, progetto musicale, fotografia e un demotape (cd o cassetta).

(26/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA