Mercoledì 09 Gennaio 2008

Emergenti Live al via dal 16 febbraio al 3 maggio

Emergenti Live è pronto a ripartire con l’edizione 2008. Il concorso, nato nel 1991, dapprima in forma concertistica, e poi diventato dal 2000, grazie alla partnership di Bergamo Tv, l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, L’Eco di Bergamo, Ghisleri Strumenti Musicali e il Credito Bergamasco, in un concorso musicale strutturato in concerti live, dirette televisive su Bergamo TV, un CD e, dall’edizione 2006, un doppio CD e DVD, si terrà a partire da sabato 16 febbraio a sabato 3 maggio.

Emergenti si è rivelato essere un’esperienza unica in Italia nel suo genere e negli anni ha richiamato decine di gruppi e centinaia di musicisti inizialmente solo bergamaschi e poi anche da tutta la penisola.

Per partecipare all’edizione di Emergenti 2008 basta inviare un CD demo di brani originali e cover corredato da un curriculum completo di tutti i musicisti (età max 28 anni) entro e non oltre sabato 2 febbraio 2008 al CDpM di Bergamo (in via Spaventa 38, 035_235654) o presso l’Ufficio Giovani del Comune di Bergamo (via del Polaresco 15, tel. 035_401.290).

La partecipazione al concorso è rigorosamente libera e gratuita, aperta a tutti i giovani musicisti di età inferiore ai 28 anni. Tra tutte le band che si saranno iscritte al concorso, una apposita commissione ne selezionerà 16 che parteciperanno alla fase finale articolata in 11 concerti sfida, dapprima live presso l’Auditorium di Piazza della Libertà a Bergamo poi in diretta televisiva su Bergamo TV con la finale presso il Polaresco di Bergamo.

Le 16 band selezionate compariranno tutte su un CD/DVD: 8 nella parte audio e le seconde 8, che passeranno il primo turno, in versione video sul DVD. Tra questi video, sette riporteranno le esibizioni live di Bergamo TV, mentre alla band vincitrice sarà riservato un video dedicato da girare in una location particolarmente suggestiva.
Per informazioni, per scaricare il modulo di partecipazione gratuita e il regolamento di Emergenti 2008 consultare il sito www.cdpm.it.(09/01/2008)

e.roncalli

© riproduzione riservata