Ermal Meta oggi a Orio al Serio
E c’è chi è in fila otto ore prima

Ermal Meta oggi alle 17 sarà a Oriocenter per una performance dal vivo e a firmare le copie del suo album «Vietato morire». E c’è chi già lo attende in fila dalle 9 (l’orario di apertura del centro commerciale di Orio al Serio) .

Prime tra le transenne, davanti al palco, una ragazza giunta da Pavia, madre e figlia da Lecco e altre due ragazze da Milano. Fan sono attesi dalla Bergamasca e da tutta la Lombardia, ma anche da altre parti d’Italia, per l’appuntamento di domenica 2 aprile con Ermal Meta che si terrà al piano terra, nello spazio di fronte alle scale mobili. Un’occasione che sarà diversa dal solito: infatti Meta oltre a firmare le copie del suo album «Vietato morire», proporrà anche una performance dal vivo.

Ermal Meta inizia come autore scrivendo brani per tanti cantanti, tra cui Emma, Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola. Ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo nella sezione «Big» con il brano «Vietato morire», che dà il titolo anche all’album uscito il 10 febbraio. Si è classificato terzo alla kermesse e ha vinto il premio della critica «Mia Martini» e il premio per la miglior cover, per la sua interpretazione di «Amara Terra mia» di Domenico Modugno. Il cantautore è stato apprezzato dal pubblico come dimostrano i dati di vendita dell’album: a due settimane dalla chiusura del Festival era al primo posto. Ora è anche giudice del talent show «Amici di Maria De Filippi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA