Facchinetti jr sfida papà Roby
E lo fa sui ghiacci della Lapponia

Debutta martedì 25 aprile, alle 21,20 su Rai 2, «50 Modi per Far Fuori Papà», l’adattamento italiano del format «50 Ways to kill your mammy». Protagonisti della prima puntata sono Roby Facchinetti con il figlio Francesco.

Il programma prevede un viaggio - pieno di pericoli, come lascia intuire il titolo - organizzato dal figlio al genitore famoso. In questo caso, il tastierista a voce dei mitici Pooh è stato «rapito» per un viaggio in Lapponia.

«È stata un’esperienza estrema ma molto bella da vivere con un figlio – racconta Roby Facchinetti –. Io e Franci non ci eravamo mai trovati da soli prima d’ora. Quando era piccolo io ero spesso via per lavoro e durante i momenti di svago ci sono sempre stati altri parenti e amici. In Lapponia abbiamo vissuto due serate particolari, una ammirando l’aurora boreale e un’altra camminando su un lago ghiacciato con la luna piena, due occasioni perfette per mettersi a parlare in una condizione quasi magica». Ma non tutto il viaggio nella terra di Babbo Natale, intrapreso un mese e mezzo fa, è stato così idilliaco. Francesco ha preparato lungo il percorso una serie di sfide, ma anche di scherzi e imprevisti, che metteranno a dura prova la pazienza del meticoloso e prudente Roby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA