Fedez nell’uovo di Pasqua - video
Tra tatuaggi e autografi d’amore

Fedez ci riprova: dopo aver scritto dentro i Baci di cioccolato ora scrive anche nelle Uova pasquali sempre targate Perugina.

Nonostante 19 dischi di platino e 7 dischi d’oro, il trasgressivo rapper di Buccinasco ha trovato il tempo per dedicarci le sue sorprendenti parole d’amore.

Dentro l’Uovo-Fedez, riconoscibile dalla carta che lo avvolge sulla quale sono riprodotti due magnifici suoi tatuaggi (la rosa con la clessidra e la ragnatela geometrica), si trova il solito ovotto di plastica che contiene una sorpresa più quattro Baci Perugina che a loro volta contengono quattro «autografi d’amore» del nostro giovine cantante: sono tratti dalle sue canzoni più famose ma ci sono addirittura degli inediti appositamente creati per l’occasione. In tutto 80 composizioni, capaci di far innamorare chiunque li legga. Ecco il cartiglio numero 69: «La vita assieme a te m’ha dimostrato/ che sono fortunato/ e sono grato/ per l’amore che m’hai dato».

https://www.youtube.com/watch?v=CyGtj0nyeGU

Cosa meglio di una rima baciata (mai scelta lirica fu più puntuale) può stordire d’amore l’amata cui vien declamata? Il numero 36: «Dovremmo tutti, almeno una volta nella vita, invidiare il polipo che quando abbraccia la sua polipa può stringerle intorno ben otto braccia»… Qui la natura, madre e non matrigna, diventa simbolo della smania di stringere a sé l’oggetto del proprio desiderio. «Polipa» è ovviamente una licenza poetica del nostro moderno aedo.

I Baci e l’Uovo permettono così a un pubblico sempre più vasto di avvicinarsi alla portata dirompente e innovativa dei testi fedezziani, festeggiando con un buon cioccolato fondente l’amore che fa battere il cuore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA