Venerdì 18 Giugno 2004

Festival Danza Estate, sul palco ballo e suggestione

La sedicesima edizione del Festival Danza Estate, un appuntamento di rilievo per la danza e le sue nuove forme, si svolgerà a Bergamo fino all’11 luglio, utilizzando quale palcoscenico uno spazio di grande suggestione e storia come la ex chiesa medioevale di S. Agostino a Bergamo Alta.

Il Festival Danza Estate è costruito attorno ad otto serate nelle quali vengono presentati artisti italiani affermati come esponenti delle ultime generazioni di coreografi e danzatori. Tra i nomi in cartellone quest’anno spiccano quelli di Roberto Castello, Quelli di Grock, Da Cru accanto a Laura Corradi, Rosita Mariani, Lische, Francesca Telli, fino ai Kataklò protagonisti dell’evento speciale che darà il via a questa kermesse di danza e teatro danza.

I prossimi appuntamenti

Martedì 6 luglio il Festival darà spazio all’ hip hop con la compagnia Da Cru. I coreografi Marisa Ragazzo e Omid Ighani, spalleggiati da una quindicina di ballerini, proporranno una esplosiva serata dal titolo «Back to the days».

Giovedì 8 luglio Danza Estate ospita lo svizzero Urs Stauffer che in Vicino a me -Près a moi, attraverso un attento studio di improvvisazione e ricerca ispirato a Caravaggio, esplora l’universo della danza contact con sette danzatori.

Domenica 11 luglio il Festival si chiude con Roberto Castello e la compagnia ALDES in scena con La forma delle cose, prima parte del progetto Il migliore dei mondi possibili (Premio UBU 2003 per il teatro danza). Uno spettacolo che tratta del tempo, del nostro rapporto con esso, della vita sociale e politica intrecciando movimento, parola, video e musica.

Inoltre, agli spettacoli in cartellone il 2, 3, 6 e 11 luglio seguiranno brevi racconti in movimento a cura dei gruppi avanzati del C.S.C.Anymore guidati rispettivamente da Sonia Usurini, Tino Schepis, Barbara Cattaneo e Rosita Mariani.

Informazioni utili

I prezzi dei biglietti per i singoli spettacoli rimangono invariati rispetto lo scorso anno: 8 euro (intero), e 5 Euro (ridotto).

Gli spettacoli hanno inizio tutti alle ore 21.30.

Per informazioni, C.S.C Anymore, tel.035/224700 - www.cscanymore.it

(24/06/2004)

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags