Film in lingua originale a Treviglio
In scena da Argo al Mago di Oz

Continua la rassegna di film in lingua originale all'Ariston Multisala di Treviglio. La rassegna Original Movie Passion propone i film più visti al cinema in lingua originale e prosegue anche per il mese di aprile con cinque proposte.

Continua la rassegna di film in lingua originale all'Ariston Multisala di Treviglio. La rassegna Original Movie Passion propone i film più visti al cinema in lingua originale e prosegue anche per il mese di aprile con cinque proposte.

Tutti i film saranno proiettati in lingua inglese con i sottotitoli in italiano. La rassegna si apre martedì 2 aprile con il film Silver lining playbook (in italiano Il lato positivo), diretto da David O. Russell. Candidato a 8 premi Oscar la pellicola racconta la storia di Pat Solitano (Bradley Cooper), ex insegnante di storia delle superiori, che appena viene dimesso da un istituto per malattie mentali cerca ostinatamente di riconciliarsi con l'ex moglie. Rifiutando l'idea che sia passato così tanto tempo durante il suo internato e che la loro sia una separazione definitiva, Pat trascorre i suoi giorni cercando di diventare l'uomo che la moglie ha sempre desiderato che lui fosse, compiendo tutti i gesti giusti per convincerla di essere cambiato. Nel frattempo incontra Tiffany (Jennifer Lawrence, premio Oscar come miglior attrice per questa interpretazione), una giovane e problematica donna che si offre di aiutarlo a riconquistare la moglie.

Martedì 9 aprile verrà riproposto a grande richiesta la pellicola vincitrice del premio Oscar come miglior film, Argo, che conferma Ben Affleck uno degli autori giovani più interessanti in assoluto. Tratto da una storia vera e vincitore di 2 Golden Globes e 3 premi Oscar nel 2013, il film racconta di un fatto realmente accaduto alla fine degli anni Settanta. Durante la rivoluzione in Iran, nel 1979, l'ambasciata americana di Teheran viene presa d'assalto dai ribelli e gli impiegati vengono presi in ostaggio per oltre un anno. Solo sei cittadini riescono a scappare e a trovare rifugio nella residenza dell'ambasciatore canadese, che cercherà di aiutarli e supportarli.

Il terzo film verrà proiettato martedì 16 aprile e sarà The impossibile, di Juan Antonio Bayona. Una famiglia spagnola composta da Henry (Ewan McGregor), Maria (Naomi Watts) e tre figli, attualmente trasferita in Giappone per motivi di lavoro, decide di trascorrere le vacanze natalizie del 2004 in Thailandia, per trascorrere alcuni giorni in un paradiso tropicale. La mattina del 26 dicembre la vacanza idilliaca viene sconvolta: mentre la famiglia si rilassa in piscina dopo una notte trascorsa a festeggiare il Natale un terrificante boato si solleva dal centro della terra e un'enorme parete di acqua nera si scaglia contro l'hotel.

Martedì 23 aprile il quarto film della rassegna sarà Oz the great and powerful (in italiano Il grande e potente Oz) diretto da Sam Raimi, regista della trilogia di Spiderman. Oscar Diggs (James Franco) è un mago da fiera e un seduttore, che illude spettatori e fanciulle con trucchetti da prestigiatore in un piccolo circo dalla discutibile etica. Per sfuggire da un rivale giungerà in mongolfiera nel fantastico Regno di Oz, dove verrà accolto come un salvatore a causa di una profezia. Fama e fortuna sembrano a sua completa disposizione finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono.

L'ultimo film del mese, in programma martedì 30 aprile, sarà Anna Karenina di Joe Wright, noto regista di Orgoglio e Pregiudizio. Tratto dall'omonimo romanzo di Lev Tolstoj, il film é ambientato nella Russia imperiale del XIX secolo. La bella Anna (Keira Knightley) é sposata con Karenin (Jude Law), un funzionario dello Zar al quale ha dato un figlio e, per questo motivo, la sua posizione sociale e reputazione a San Pietroburgo non potrebbe essere più elevata. Proprio quando sembra essere appagata della propria vita, Anna durante un viaggio a Mosca finisce per innamorarsi perdutamente del Conte Aleksej Vronskj.

Tutte le proiezioni verranno trasmesse in inglese con i sottotitoli in italiano. Per info www.aristonmultisala.it – Tel. 0363/419503.

© RIPRODUZIONE RISERVATA