Fiorella Mannoia al Creberg Teatro

Mercoledì 4 aprile, al Creberg Teatro, torna Fiorella Mannoia. L’appuntamento è alle 21 per «Onda tropicale tour», lo spettacolo di una delle più affascinanti cantanti italiane. Mannoia si misura in particolare con la musica brasiliana e propone tra l’altro i testi e le musiche del suo ultimo disco «Onda Tropicale», che contiene undici brani scelti con cura dal rigoglioso repertorio brasiliano, ciascuno interpretato a due voci da Fiorella e da un grande artista brasiliano. Ecco come Fiorella Mannoia ha raccontato il suo stato d’animo mentre registrava “Onda Tropicale” a Rio de Janeiro: «Sto vivendo un’esperienza magnifica, ogni giorno vedo arrivare nel mio studio i più grandi artisti brasiliani, e ogni volta mi stupisco della loro umiltà, serenità, disponibilità. Questi brasiliani evidentemente devono aver capito qualcosa che a noi sfugge, devono conoscere un segreto, un trucco, un mistero che noi non riusciamo a decifrare. E sto parlando di Chico Buarque, Caetano Veloso, Gilberto Gil, Djavan, Milton Nascimento....Mi fa uno strano effetto vedere riuniti tutti questi giganti che tanto hanno dato alla musica e alla cultura di questo paese, in un solo disco... Il mio. E’ una cosa che fa tremare le vene dei polsi, non mi devo soffermare troppo a pensarci. E tutto fatto con un entusiasmo, una naturalezza, una meravigliosa disarmante normalità...mi domando: da noi, sarebbe mai stato possibile?».
Gli adattamenti dei testi originali nella versione italiana sono curati da Piero Fabrizi, già autore del testo italiano del brano di Caetano Veloso “Il Culo Del Mondo”, nonchè produttore dell’album e ideatore con Fiorella, dell’intero progetto.
Questi i nomi degli artisti coinvolti nell’album: Chico Buarque, Caetano Veloso, Gilberto Gil, Djavan, Milton Nascimento, Lenine, Chico Cèsar, Jorge Benjor, Carlinhos.
I biglietti per il concerto di Fiorella Mannoia, sono già in vendita alla Biglietteria del Teatro Donizetti in piazza Cavour 15 (tel. 035.4160602/603) e al Box Office in viale Giulio Cesare 14 (tel. 035.236787). I prezzi: euro 51.75, 1° settore; euro 40.25, 2° settore e 28.75, 3° settore, I biglietti possono essere acquistati anche on line attraverso il circuito Ticketone e Charta. 


(23/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA