Folla a Oriocenter per Facchinetti e Fogli C’è anche Antonio Percassi - Video
Riccardo Fogli e Roby Facchinetti a Oriocenter (Foto by Foto Colleoni)

Folla a Oriocenter per Facchinetti e Fogli
C’è anche Antonio Percassi - Video

Assalto dei fan ai due musicisti che firmavano le copie del loro album «Insieme». Roby: «Siamo amici da sempre». A salutarli anche Antonio Percassi.

Venerdì pomeriggio all’Oriocenter Riccardo Fogli e Roby Facchinetti hanno firmato per i fan le copie dell’album «Insieme», il progetto discografico che ha siglato il loro ritorno dopo la chiusura della lunga e gloriosa storia dei Pooh, che li ha visti sul palco del Teatro Ariston durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Ad attenderli c’erano numerosi fan, storici ammiratori che seguono la loro musica da sempre, cresciuti sulle note di «Pensiero» e «Piccola Katy».Brillanti e simpaticissimi, Fogli e Facchinetti hanno scherzato con il pubblico, raccontando i loro esordi: «Siamo amici da sempre, dal giugno del 1966, quando sognavamo di fare questo mestiere e ci dividevamo 50 lire per un panino». Fogli si dilungava nei dettagli e Facchinetti ridendo gli ha suggerito di accorciare gli aneddoti, «perché i bergamaschi mangiano presto». Sul palco è intervenuto anche Antonio Percassi che al rientro da Dortmund dopo la partita dell’Atalanta di Europa League ha voluto salutare Fogli e Facchinetti di persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA