Francesco Micheli live alle 14.30
Donizetti Opera, segui qui la diretta

Stagione lirica sempre più al passo con i tempi. I fan del festival Donizetti Opera aumentano (anche all’estero) e il direttore artistico Francesco Micheli ha deciso di presentare la nuova edizione «DO 2018», oggi alle 14.30, in diretta video direttamente da qui.

Il direttore artistico della Fondazione Donizetti sceglie gli effetti special-digitali per raccontare la nuova edizione di DO 2018, che si svolgerà dal 21 novembre al 2 dicembre al Teatro Sociale. Per i fan del festival Donizetti Opera – ma non solo loro - l’appuntamento è per oggi alle 14.30: Francesco Micheli svelerà programmi, opere, cast, registi, direttori d’orchestra ed eventi collaterali di DO 2018.

Si tratta di un evento nell’evento, una «prima» nazionale: mai prima d’ora un direttore artistico aveva scelto di presentare un festival via internet. Un debutto via web che solo l’eccentrico Micheli avrebbe potuto ideare. La grande piattaforma social permetterà di raggiungere gli appassionati di tutto il mondo. Un’occasione dunque innovativa che fa seguito all’anteprima dello scorso dicembre nel corso della quale erano stati annunciati i due titoli operistici: «Enrico di Borgogna» per il progetto #donizetti200 e «Il castello di Kenilworth».

Durante la diretta accanto a Micheli non mancheranno prestigiosi artisti, dal direttore musicale Riccardo Frizza al soprano Carmela Remigio e altri ospiti a sorpresa. Il pubblico potrà interagire scrivendo le proprie domande sulla bacheca della pagina Facebook @donizettiopera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA