Gardaland compie 40 anni Festa con una torta di 8 metri

Gardaland compie 40 anni
Festa con una torta di 8 metri

Già pronta la torta a tre piani – 8 metri di altezza e 12 di diametro – per celebrare i 40 anni del parco che, dalla prima apertura dei cancelli nel lontano 19 luglio 1975, ha segnato l’evoluzione nella storia del divertimento in Italia.

Ma anche i 40.000 palloncini, stanno già provando i ballerini che si esibiranno in danze scatenate e coreografiche abbigliati negli stili dei diversi decenni attraverso i quali Gardaland è cresciuto, mentre i barman acrobatici stanno studiando le ultime evoluzioni.

I dj del Papetee Beach di Milano Marittima stanno scaldando le loro «piastre». Le canzoni che hanno caratterizzato la vita di Gardaland dal ‘75 ad oggi riecheggiano tra i viali e gli Ospiti riascoltano le musiche più suggestive. Tutto è pronto per la parata dei costumi storici di Gardaland, quelli indossati dallo staff artistico nei vari decenni.

Qualcuno sostiene di aver visto aggirarsi nel parco Lady Gaga e Madonna a bordo di una Cadillac bianca : «Non è finzione, è realtà! - spiegano dal parco – I quattro sosia delle star simbolo degli 4 decenni si stanno muovendo nel parco e i tutti gli Ospiti sono già armati di … macchina fotografica per un selfie in grande stile. Ma non solo, c’è chi ha riconosciuto Iron Man, Spiderman e Jack Sparrow! Si tratta dei Cosplayer che di recente, a Gardaland, hanno battuto il record della la catena umana di Cosplayer più lunga al mondo.»

E sabato 18 luglio in serata il clou sarà l’assalto ai 200 chili di torta e alle 600 bottiglie di spumante per brindare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA