Già in 15mila prenotati per Raffaello
La magia della mostra in 5 minuti

Alla Gamec si è aperta la grande mostra «Raffaello e l’eco del mito», una galleria straordinaria di capolavori del maestro urbinate

l talento precoce, la formazione del genio, la riscoperta nell’Ottocento, le citazioni raffaellesche nell’arte contemporanea. Alla Gamec si è aperta la grande mostra «Raffaello e l’eco del mito», una galleria straordinaria di capolavori del maestro urbinate, provenienti da prestigiosi musei nazionali e internazionali, e da collezioni private. L’attesa è terminata e fioccano le prenotazioni. Ad oggi sono già oltre 15 mila i visitatori che hanno prenotato. Ecco nel video di Yuri Colleoni un’anteprima della mostra in cinque magici minuti.

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-magia-della-mostra-di-raffaello_1035468_44/

Fulcro della mostra il San Sebastiano della Carrara, attorno al quale ruotano opere meravigliose. Il progetto di Fondazione Accademia Carrara apre così la stagione espositiva 2018 facendo riscoprire al grande pubblico anche una selezione di opere di maestri eccelsi dal Perugino a Pintoricchio, fino agli artisti ispirati dall’urbinate nell’800 e all’eco riverberato nella contemporaneità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA