Giovani e arte in sui sentieri di montagna
Le opere in mostra al Polaresco

Giunge al termine l’edizione 2014 di Sentieri Creativi, la manifestazione che da luglio a settembre ha reso protagonisti 8 giovani artisti bergamaschi che hanno realizzato opere ed installazioni artistiche sui sentieri delle Orobie, in collaborazione con Club Alpino Italiano, sezione di Bergamo, giunge al termine.

Per la conclusione è organizzata una mostra collettiva dei giovani artisti che hanno portato le loro opere ad alta quota. La mostra viene inaugurata venerdì 28 novembre alle ore 18 allo Spazio Polaresco (via del Polaresco, 15) e sarà aperta dal 29 novembre fino al 14 dicembre, da martedì a venerdì dalle 15 alle 22, il sabato e la domenica dalle 18 alle 22.

È un’occasione in più per conoscere i lavori dei ragazzi che hanno saputo interpretare in maniera estremamente originale le tematiche e le ambientazioni montane, mettendo a tema alcuni luoghi specifici o tratti peculiari della montagna bergamasca, e suggerendo, da un lato, riflessioni sul rapporto tra l’uomo e la natura e, dall’altro, utilizzando tecniche artistiche particolarmente adatte all’ambiente montano.

L’esposizione presenta una restituzione delle opere installate sui sentieri delle Orobie e raccoglie nello spazio del Polaresco, installazioni artistiche, video e fotografia. Sentieri creativi è un progetto curato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo in collaborazione con il Cai e l’Accademia Carrara di Belle Arti Bergamo.

Gli artisti in mostra sono Viola Acciaretti, Michela Benaglia, Chiara Cotti, Laura Crevena, Leonardo d’Inzago, Marco Noris, Marco Ronzoni & Damiano Fustinoni .

© RIPRODUZIONE RISERVATA