Gli «Incontri con l’autore» riprendono ad ottobre

Dopo la pausa estiva, con il prossimo ottobre riprendono alla libreria Buona Stampa gli «Incontri con l’autore», una serie di appuntamenti organizzati in collaborazione con il Seminario Vescovile Giovanni XXIII in cui verranno presentati libri di recente pubblicazione e a cui parteciperanno gli stessi autori.Giovedì 14 ottobre alle 18, nella Sala Stucchi del Centro Congressi Giovanni XXIII, don Pasquale Pezzoli, rettore del Seminario diocesano, introdurrà l’incontro con Silvano Fausti, che presenterà l’ultima sua opera «Una comunità legge il Vangelo di Giovanni II». L’autore, già docente di teologia che vive ora in una comunità di gesuiti vorrebbe, con quest’opera, aiutare il lettore ad entrare nel mistero della Parola diventata carne in Gesù.

Venerdì 22 ottobre

alle 18, nella la saletta presentazioni della Buona Stampa, Ezio Bolis, docente di Teologia spirituale al Seminario e alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, introdurrà l’incontro con Severino Pagani per la presentazione del suo libro «Cerco il tuo volto. Introduzione alla vita spirituale». Pagani, delegato arcivescovile per la Pastorale giovanile della diocesi di Milano, si propone di aiutare soprattutto i giovani ad entrare in dialogo con Gesù per imparare a conoscersi e a scoprire la propria vocazione.

Giovedì 28 ottobre alle 18, sempre nella saletta presentazioni della libreria, Goffredo Zanchi, docente di Storia nel nostro Seminario e alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, introdurrà l’incontro con Gioachino Barzaghi che presenterà il suo libro «Don Bosco e la chiesa lombarda. L’origine di un progetto». Nella sua opera, il sacerdote salesiano e ricercatore della Associazione Cultori di Storia Salesiana documenta con competenza e originalità il radicamento dell’opera educativa di don Bosco nel fervore di studi ed esperienze del triangolo lombardo Milano-Bergamo-Brescia.

Per informazioni

Libreria La Buona Stampa

Tel. 035/225845

(14/09/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA