Grande attesa per TedX Bergamo
Ecco tutti gli speaker protagonisti - Video

Torna il TedxBergamo, sabato 18 giugno al centro congressi Giovanni XXIII. Dopo «Rays of light» (2014) e «Innovision» (2015), la parola chiave quest’anno sarà «Change», cambia.

Il titolo della terza edizione «è affermazione ed esortazione, ci sfida a mettere in discussione i vecchi presupposti, ci stimola a esplorare nuove possibilità e ci incoraggia a prendere decisioni positive e di forte impatto che influenzano la nostra vita e il nostro futuro». Di fronte ai cambiamenti sociali, politici, ambientali e climatici, all’innovazione esponenziale della tecnologia, è importante evolvere ed adattarsi.

Come accettare il cambiamento ed esserne promotori? Su quali idee investire oggi per un domani migliore? La risposta a queste domande nell’atteso appuntamento di sabato.

Ecco tutti gli speaker che daranno vita all’edizione 2016.

La novità di quest’anno è che i biglietti sono a pagamento. Ne esistono di tre tipi: «Studenti under 23» (16 euro), che include l’accesso al pomeriggio TedxBergamo, coffee break, gift bag, accesso all’Innovation Alley; biglietto «Standard» (27 euro), con le stesse caratteristiche; biglietto «Full experience - Ambassador» (100 euro). Ted (Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione non-profit americana che da 30 anni ha come obiettivo la «diffusione di idee di valore». I Tedx sono eventi locali affini, per esperienza e format, alle conferenze Ted: dal 2009 hanno organizzato più di 15 mila eventi, 60 mila interventi in 170 Paesi, e hanno più di un miliardo di visualizzazioni su Youtube.

Portati per natura al cambiamento, al punto di essere loro i primi a cambiare: questa piccola accolita di appassionati di idee futuribili che ormai ha una filiale importante anche a Bergamo: prima di tutto dopo essere saliti, l’anno scorso, al Teatro Sociale ora scendono di nuovo in Città bassa, questa volta al Centro Congressi Giovanni XXIII, che sabato pomeriggio, nelle loro mani, diventerà una piccola cittadella ipertecnologica ed ecologista.

Qui il link per acquistare i biglietti

© RIPRODUZIONE RISERVATA