«Hansel e Gretel» per il teatro dei bambini

«Hansel e Gretel» per il teatro dei bambiniDomenica 26 gennaio alle 16.30 l’Accademia Perduta Romagna teatri di Forlì presenta all’Auditorium di piazza della Libertà «Hansel e Gretel», testo e regia di Marcello Chiarenza, con Claudio Casadio e Daniela Piccari

In quella casetta, all’inizio del bosco, la fame si fa sentire. La tavola vuota, imbandita di polvere, disegna gli stenti del taglialegna occupato a mantenere la magra famiglia. Il sonno e la notte scende a addormentare la rabbia della scure. Ma ora è la matrigna che si scaglia rabbiosa contro l’inetto marito e lo convince ad abbandonare i figli nel bosco. Gretel dorme e sogna il biancore di una brocca di latte, Hansel veglia e ascolta. Poi esce in cortile a riempirsi le tasche di sassolini bianchi.

L’indomani i due bambini, svegliati dagli strilli della matrigna e accompagnati silenziosamente dal padre, si trovano smarriti nell’oscuro labirinto del bosco, sperduti tra quei giganti di legno. Ma ecco che all’apparire della luna, sassolini bianchi brillano indicando la strada del ritorno…

Teatro d’attore – durata 50’ – Età consigliata da 5 anni
La sala apre alle ore 16

Ingressi:
- Intero 6 euro (adulti e bambini da 3 anni)
- Quartetto 20 euro (valido per 4 ingressi)

E domenica 2 febbraio doppia replica alle ore 16.30 e 18.30 con lo
spettacolo «Orsetti» della Compagnia Teatro dell’Angolo di Torino.

Per informazioni e prenotazioni, tel.035/211211
Sezione Aurea Cooperativa Teatrale
Via Pignolo 42/44
24121 Bergamo
E-mail: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA