I campioni di pattinaggio Sara Conti e Niccolò Macii all’Oratorio dell’Immacolata

«GIN TONIC IN CORTILE» . Venerdì 26 maggio il secondo incontro con Sara Conti e Niccolò Macii alla Parrocchia di S. Alessandro in Colonna.

Venerdì 26 maggio alle 18.30 all’Oratorio dell’Immacolata si terrà il secondo incontro di Gin Tonic In Cortile, in compagnia di Sara Conti e Niccolò Macii, medaglie di bronzo ai Campionati Mondiali di Pattinaggio e d’oro agli Europei.

Il progetto Gin Tonic In Cortile è nato dalla volontà dell’Oratorio dell’Immacolata di Bergamo, in collaborazione con ACLI e Pernice Comunicazione, per favorire il confronto e la riflessione su temi legati a diversi aspetti culturali: dall’attualità allo spettacolo, dall’impegno civico allo sport. Il tutto sorseggiando una speciale selezione di gin accompagnati da un’altrettanta selezione di acque toniche, in un format unico e trasparente.

Un calendario di incontri e dibattiti rivolti ai giovani del territorio, dai 18 ai 35 anni, che coinvolge non solo i giovani, ma anche esponenti del giornalismo, della politica, dello spettacolo e dello sport, che partecipano attivamente al dibattito con i ragazzi presenti. Protagonista del primo incontro è stato lo Chef Enrico Bartolini, 12 stelle Michelin, che ha condiviso la sua storia e la sua esperienza nel mondo della cucina, raccontando anche qualche aneddoto divertente.

Dalla cucina allo sport: Sara Conti e Niccolò Macii saranno gli ospiti speciali del secondo appuntamento di Gin Tonic In Cortile, la prima coppia italiana di pattinaggio artistico a salire sul podio dei Campionati Mondiali di Pattinaggio 2023 dopo 9 anni. A Saitama, in Giappone, hanno concluso il programma corto in terza posizione e si sono confermati in quello libero, conquistando una medaglia di bronzo come non era mai riuscita a fare nessuna coppia azzurra.

«La serie di eventi di Gin Tonic In Cortile rappresenta l’inizio di un viaggio per conoscersi, creare un dialogo, vivere un’esperienza che renda partecipi della vita nel cuore della nostra città» ha spiegato don Nicola Brevi dell’Oratorio dell’Immacolata di Bergamo. «Il primo appuntamento con Chef Enrico Bartolini è stato un successo e sono davvero onorato di ospitare Sara Conti e Niccolò Macii, due giovani che stanno scrivendo la storia dello sport italiano».

Ogni appuntamento si terrà presso il Teatro Greppi, un luogo d’eccellenza, ricco di storia e dal forte valore simbolico, prossimo alla ristrutturazione, all’interno dell’Oratorio dell’Immacolata di Bergamo, in Via Greppi 6.

La partecipazione è gratuita, riservata ai soli maggiorenni con prenotazione obbligatoria a questo link

© RIPRODUZIONE RISERVATA