I Kila sabato a Pagazzano
Bono: «Sono straordinari»

Dopo l'apertura della grande Kathryn Tickell e i due giorni dedicati all'evento Celtic Connections, il nuovo weekend bergamasco di «Andar Per Musica» si arricchisce della presenza di una delle più importanti world music band internazionali: i Kila!

«I Kila sono straordinari!», affermò tempo fa Bono, ed effettivamente la formazione irlandese è tra le più preparate e travolgenti in circolazione. Nati a Dublino e attivi dal 1987, i Kila hanno all'attivo una decina di album e migliaia di memorabili concerti in tutto il mondo.

Il concerto del 19 giugno a Pagazzano (castello Visconteo, ore 21, ingresso libero) sarà l'occasione per assistere alla tradizione irlandese rivisitata e attualizzata, contaminata e estremizzata da una band che è considerata tra le più innovative della scena folk e pop internazionale, tanto da essere frequentemente coinvolta nei progetti di Peter Gabriel.

Nei giorni immediatamente precedenti il concerto di Pagazzano, i Kila saranno protagonisti anche a Musicultura 2010, la grande kermesse della canzone d'autore di Recanati: un importante riconoscimento alla loro fervida e particolare attività. Il concerto a Pagazzano è in esclusiva per il Nord Italia. Un connubio suggestivo tra ottima musica e atmosfere dense di storia e tradizione.

La 26ª Edizione di «Andar per Musica» è un evento di estrema importanza, a ingresso libero (tranne 15 e 18 luglio), che dal 6 giugno al 26 agosto 2010 coinvolgerà centinaia di musicisti per 28 concerti in 25 comuni della provincia orobica, con l'organizzazione e il coordinamento della Geo Music di Gigi Bresciani, inarrestabile promotore della miglior musica dal mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA