I musei non vanno in vacanza
Ecco come diventare «turisti per caso»

Apertura sette giorni su sette per il museo Archeologico e il Museo di Scienze Naturali. Dall’8 agosto aperto il Campanone.

Il Museo Archeologico e il Museo di Scienze Naturali rimarranno aperti anche al lunedì per tutto il mese di agosto. La scelta è stata presa per consentire ai turisti che visiteranno la nostra città di potere prendere visione dei musei cittadini e comprendere meglio la ricchezza naturalistica ed archeologica del nostro territorio.

A partire da lunedì 8 agosto sarà aperto anche il Campanone in Piazza Vecchia. «Riprendiamo quest’anno l’apertura dei Musei civici anche di lunedì per il mese di agosto», dichiara l’assessore alla Cultura Nadia Ghisalberti. E aggiunge: «Saranno 7 giorni su 7 di porte aperte, per accogliere non solo i numerosi turisti presenti in città, ma anche le famiglie che, durante il periodo estivo, hanno più tempo a disposizione da dedicare alla fruizione del patrimonio museale della città».

Per quanto riguarda il Museo Archeologico e il Museo di Scienze Naturali, ecco gli orari di apertura per tutto il mese di agosto. Al lunedì, giorno di apertura straordinaria, si potrà accedere ai musei al mattino dalle 10 alle 12,30 e al pomeriggio dalle 14.30 alle 18. Dal martedì al venerdì l’apertura sarà invece dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18. Al sabato, alla domenica e nei festivi l’apertura mattutina sarà dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA