I Pooh a L’Eco e a Stezzano - video e foto
Il 13 settembre concerto alla Fiera

Hanno passato oltre un’ora nella nostra redazione chiacchierando e raccontando i progetti futuri. Saranno infatti mesi intensi quelli dei Pooh, che festeggiano 50 anni con nuovi concerti. Anche a Bergamo.

La notizia fresca fresca del giorno è proprio la data bergamasca: i Pooh saranno in concerto il 13 settembre alla Fiera di Bergamo. Dopo la tappa all’Arena di Verona, saranno a Bergamo, a salutare i tantissimi fan bergamaschi.

Bergamaschi che hanno salutato direttamente dalla nostra pagina Facebook i lettori online e hanno letto con piacere gli articoli de L’Eco di Bergamo che raccontano le loro «avventure musicali» da sempre.

In redazione, per festeggiare i cinquant’anni di attività, il gruppo affronta ogni impegno in formazione completa con Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, recuperato dopo 42 anni di assenza dalla storica band.

Dopo L’Eco subito a Stezzano, al centro commerciale Le Due Torri. I Pooh di «Reunion», in attesa dei grandi concerti estivi, hanno infatti preso la via degli store. I primi giri dell’Italia per presentare il nuovo disco dal titolo «Reunion – L’ultima notte insieme», anticipato in radio dai singoli «Pensiero» e «Noi due nel mondo e nell’anima», brani riarrangiati a dovere dopo il rientro in squadra di D’Orazio e Fogli. Il disco avrà in scaletta i maggiori successi dei Pooh e qualche brano inedito.

L’album «Reunion – L’ultima notte insieme» uscirà poi a settembre, in versione 3 cd e in versione 3 cd più dvd.

Successivamente ai centri commerciali, i cinque artisti saranno impegnati nell’emozionante tour italiano per celebrare in grande stile il 50° anniversario e l’ultimo atto di un’attività che ha registrato un incredibile successo popolare. Poi, alla fine del 2016, i Pooh si scioglieranno e così chiuderanno in bellezza, per sempre, l’avventura della band.

Oltre alla tappa bergamasca, i Pooh saranno in concerto a giugno in tre grandi stadi: oltre a San Siro a Milano (il 10 e l’11), a Roma il 15 e a Messina il 18 giugno. Una coda è prevista l’8 il 9 e l’11 settembre all’Arena di Verona, poi, per la gioia dei fan i Pooh in formazione a cinque saranno in tour nei palasport delle principali città italiane. Queste le prime date confermate: l’1 e il 2 novembre al Pala Florio di Bari, l’8 novembre all’ Unipol Arena di Bologna, il 18 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 25 novembre al Pala Alpitour di Torino. Le prevendite per il tour nei palasport sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti di vendita e prevendite abituali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA