I burattini non vanno in vacanza
Tre appuntamenti prima della Befana

Continua la rassegna «I Teatri dei bambini a Natale», la stagione teatrale per le famiglie programmata all’Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo.

Alle 17 nell’auditorium di pizza Libertà, domenica 28 dicembre in scena ci sono i burattini di Pietro e Carla Roncelli con lo spettacolo «Coto e Stracoto d’amore» mentre domenica 4 gennaio e martedì 6 gennaio i burattini di Paolo Papparotto divertiranno grandi e piccini con lo spettacolo «Arlecchino e il Bragosso Fantasma».

La rassegna è promossa da Associazione Arts, in collaborazione con Lab 80 e Sezione Aurea e realizzata grazie al sostegno del Comune di Bergamo e della Fondazione della Comunità della Bergamasca.

Coto e Stracoto d’amore
Gioppino e Arlecchino, Pantalone, Colombina e il Capitano Spaccamonti sono il “cast” dello spettacolo strettamento legato alla Commedia dell’Arte. In scena l’amore contrastato di Arlecchino per Colombina, figlia di Pantalone, il vecchio mercante che alla fine concederà la mano della figlia a chi, tra Arlecchino e Spaccamonti, risulterà vincitore di prove d’armi e di coraggio.

Arlecchino e il Bragosso Fantasma
Una misteriosa barca è attraccata durante la notte nel canale sotto la casa di Pantalone. Sarà una Tartana? O una Feluca? Un Sampan? Ma no… è un Bragosso! Per Brighella è un Caìcco, per Colombina è una Gondola, per Arlecchino è il Veliero fantasma. Il suo nome è La Vongola Nera e sembra quasi dotata di una volontà propria:da quando è apparsa, strane cose cominciano a movimentare la normale vita di Campo della Misericordia.

Info utili
Spettacoli alle ore 17
Posto unico, adulti e bimbi: 6 euro, ridotto 5 euro
Tel. 035/211211
www.auditoriumbergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA