Il 2014 rivisto attraverso Youtube
Da Suor Cristina a Matteo Renzi

Quali sono i video più cliccati del 2014? Si intitola YouTube Rewind 2014 e racconta un anno in formato mp4.

La classifica italiana dei più visti è dominata da Suor Cristina, vincitrice del programma The Voice of Italy. La sua presentazione nel team di J-Ax è stata vista oltre 66 milioni di volte. Suo anche il video che chiude la top ten: il duetto musicale con Luna Palumbo.

Al secondo posto della YouTube Rewind 2014, c’è un filmato di The Jackal (oltre 4 milioni di visualizzazioni), la casa di produzione partenopea che ha ideato«Gli effetti di Gomorra sulla gente» dopo il successo della serie tv. Al terzo posto c’è il remix parodia shisisistheword con Renzi che parla in inglese (oltre tre milioni e 600mila visualizzazioni).

La classifica è stata redatta dalla popolare piattaforma di Google, che stila anche quella dei video musicali più cliccati dove al top per quest’anno.

Tra i video musicali più popolari c’è quello della Bailando di Enrique Iglesias seguito da Katy Perry, Rocco Hunt e Emis Killa. Gli altri italiani in classifica sono Arisa all’ottavo posto con Controvento, la canzone presentata a Sanremo di quest’anno e Francesco Renga al decimo posto con «Il mio giorno più bello nel mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA