Il jazz infiamma Lovere
Grandi artisti il 16 e il 17 agosto

Parla esclusivamente italiano la musica che andrà in scena sul lungolago di Lovere tra 16 e 17 agosto. Torna infatti Lovere Jazz, ovvero Lovere Back to Jazz nella dizione scelta dall'amministrazione comunale e dal Jazz club Bergamo.

Parla esclusivamente italiano la musica che andrà in scena sul lungolago di Lovere tra 16 e 17 agosto. Torna infatti Lovere Jazz, ovvero Lovere Back to Jazz nella dizione scelta dall'amministrazione comunale e dal Jazz club Bergamo per riannodare i fili con la manifestazione che a fine anni Settanta ebbe breve ma intensa vita. 

Quattro le performance in programma, con inizio sempre alle ore 21,15, e sempre a ingresso libero. Nome di spicco della manifestazione è senza dubbio quello del pianista Dado Moroni, che suonerà in duo con una vocalist abituata alle terre di mezzo tra jazz e musica leggera, Andrea Celeste.

Entrando nel dettaglio il romano Gianluca Figliola apre le danze venerdì 16 alla testa di un quintetto, reduce dalla conquista del sesto Concorso nazionale per giovani talenti jazz indetto lo scorso autunno dal Jazz club Bergamo. Tocca poi all'annunciato duo voce e pianoforte.

Sabato sarà il trio di Enrico Zanisi, con Joe Rehmer al contrabbasso e Alessandro Paternesi alla batteria, a prender posto sul palco, dando corpo ad una musica iscritta nell'orizzonte della più aggiornata versione del jazz per trio pianistico.

Sempre sul confine tra jazz e buon intrattenimento è da attendere la performance del trombonista Beppe Di Benedetto, che chiuderà la «due giorni».

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 10 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA