Martedì 11 Gennaio 2005

Il Premio Bergamo cerca giurati

Il Premio Nazionale di Narrativa Bergamo, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Bergamo, offre anche quest’anno la possibilità a quaranta giovani entro i 25 anni di far parte della giuria popolare che decreterà il libro vincitore della XXI edizione.

Il concorso letterario, proposto dall’Associazione Premio Nazionale di Narrativa Bergamo - costituita da Camera di Commercio, Provincia, Comune, Confesercenti, Ateneo di Scienze Lettere ed Arti, Università degli Studi di Bergamo, Sinapsi, A.L.L.I.U.B - è riservato ai libri di prosa editi dal gennaio 2003 al 30 novembre 2004.

I giovani ammessi a far parte della giuria popolare, costituita da 100 membri, riceveranno gratuitamente i cinque volumi finalisti della ventunesima edizione del Premio, conosceranno gli autori dei testi finalisti durante gli incontri aperti al pubblico organizzati nei prossimi mesi e potranno concorrere al premio per la migliore recensione messo in palio dal Credito Bergamasco e consistente nell’opera in trentacinque volumi I Fondamenti - Cento Libri per Mille Anni, ed. Editalia.

Le candidature vanno inoltrate compilando l’apposito modulo disponibile sul sito www.giovani.bg.it e presentandolo entro la scadenza, prevista per il 21 gennaio 2005, direttamente presso il Servizio Giovani del Comune (via S. Lazzaro 3, tel. 035-399625, da lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00, tranne il mercoledì pomeriggio) oppure tramite fax, al n. 035-399850 o via e-mail all’indirizzo [email protected] La partecipazione alla giuria è aperta anche a venti gruppi classe organizzati nelle scuole medie superiori della città e della Provincia, che potranno candidarsi sempre attraverso il Servizio Giovani del Comune.

Per ulteriori informazioni sul Premio Bergamo: www.premiobg.it

(11/01/2005)

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags