Il Premio Bergamo cerca giurati

Il Premio Nazionale di Narrativa Bergamo, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Bergamo, offre anche quest’anno la possibilità a quaranta giovani entro i 25 anni di far parte della giuria popolare che decreterà il libro vincitore della XXI edizione.

Il concorso letterario, proposto dall’Associazione Premio Nazionale di Narrativa Bergamo - costituita da Camera di Commercio, Provincia, Comune, Confesercenti, Ateneo di Scienze Lettere ed Arti, Università degli Studi di Bergamo, Sinapsi, A.L.L.I.U.B - è riservato ai libri di prosa editi dal gennaio 2003 al 30 novembre 2004.

I giovani ammessi a far parte della giuria popolare, costituita da 100 membri, riceveranno gratuitamente i cinque volumi finalisti della ventunesima edizione del Premio, conosceranno gli autori dei testi finalisti durante gli incontri aperti al pubblico organizzati nei prossimi mesi e potranno concorrere al premio per la migliore recensione messo in palio dal Credito Bergamasco e consistente nell’opera in trentacinque volumi I Fondamenti - Cento Libri per Mille Anni, ed. Editalia.

Le candidature vanno inoltrate compilando l’apposito modulo disponibile sul sito www.giovani.bg.it e presentandolo entro la scadenza, prevista per il 21 gennaio 2005, direttamente presso il Servizio Giovani del Comune (via S. Lazzaro 3, tel. 035-399625, da lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00, tranne il mercoledì pomeriggio) oppure tramite fax, al n. 035-399850 o via e-mail all’indirizzo [email protected]. La partecipazione alla giuria è aperta anche a venti gruppi classe organizzati nelle scuole medie superiori della città e della Provincia, che potranno candidarsi sempre attraverso il Servizio Giovani del Comune.

Per ulteriori informazioni sul Premio Bergamo: www.premiobg.it

(11/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA