Il rock d’autore sbarca a Trescore
Da De André fino a Cristina Donà

La rassegna «Rock, canzoni d’autore e dintorni» nel suo piccolo intende girare intorno al tema della canzone sia essa «alta», come la definiscono i francesi, o rock come viene descritta a tutte le latitudini del mondo.

Tre gli appuntamenti al Cinema Teatro Nuovo di Trescore Balneario. Si comincia venerdì sera con l’omaggio a Fabrizio De André da parte di tre suoi assidui collaboratori (inizio ore 21; ingresso 15 euro). Ellade Bandini, Giorgio Cordini e Mario Arcari dopo la morte del cantautore hanno deciso di tenerne vivo il ricordo attraverso varie proposte concertistiche.

Il 20 febbraio segue la presentazione, in un’unica serata, di due nuovi album: «Wild» di Francesco Garolfi, virtuoso chitarrista, e «Dalla polvere al fuoco» dei bergamaschi Rusties, per la prima volta alle prese con un disco di cover rivedute e tradotte in italiano.

A chiudere la rassegna, il 13 marzo, torna Cristina Donà, in set acustico, accompagnata nell’occasione da Saverio Lanza, coautore delle sue canzoni, nonché produttore degli ultimi album della cantautrice.

La rassegna nasce dalla collaborazione tra GeoMusic e l’assessorato alla Cultura del Comune di Trescore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA