Il teatro approda al ristorante
Cinque cene con rappresentazione

La cultura arriva al ristorante con cinque cene teatrali. Per la nuova stagione di Qui e Ora Residenza Teatrale presentato il calendario della nuova edizione di «Storie in Comune» all’interno della quale si inserisce il progetto «Masticare Cultura».

La cultura arriva al ristorante con cinque cene teatrali. È il vicedirettore di Ascom Bergamo, Oscar Fusini, a fare gli onori di casa, nella sede provvisoria dell’Associazione commercianti nella struttura dell’ex Una hotel, alla conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Qui e Ora Residenza Teatrale che ha presentato il calendario della nuova edizione di «Storie in Comune» all’interno della quale si inserisce il progetto «Masticare Cultura».

Molto più vivo di quello cittadino, il territorio provinciale si conferma terreno fertile per proposte culturale di alto livello che coniugano e integrano lo spirito imprenditoriale con quello culturale supportate dalle amministrazioni locali più lungimiranti e sostenute dal fondamentale apporto economico di una istituzione come la Fondazione Cariplo, capaci di fare squadra, di creare una rete, di tessere sul territorio una serie di rapporti e di iniziative che fanno da volano l’una per l’altra.

Un’iniziativa, quella degli spettacoli teatrali presentati nei ristoranti della zona che ha anche un buon ritorno di immagine. Quella delle cinque cene teatrali – che coinvolgeranno il ristorante Parsifal di Curnasco, la Trattoria da Norberto di Albegno, la Locanda del Buongustaio di Roncola di Treviolo, il ristorante Dalla padella alla brace di Treviolo e l’Osteria Oca Bianca di Curnasco – è soltanto una parte del ricchissimo programma, quello appunto denominato «Masticare Cultura» nell’ambito di «Storie in Comune 2014».

Tutto su L’Eco di Bergamo del 17 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA