Sabato 05 Ottobre 2002

Il teatro dei bambini - Stagione 2002/2003

Le compagnie ospiti, a cominciare da Sezione Aurea e Teatro Prova, ideatrici della rassegna, proporranno novità e titoli di repertorio.
Sezione Aurea aprirà la stagione in Auditorium, il 6 ottobre, con POLLICINO, interpretato da Mario MARIOTTI, il quale narra la truce storia di Pollicino come fosse un gioco. Estraendo da tasconi multicolori oggetti, pupazzi, giocattoli, l’attore fa muovere Pollicino e i suoi fratelli in una foresta d’ombrelli gialli, verdi e marrone. L’orco, che per errore sgozza le sue figlie, l’orchessa meno crudele, sono cubi sovrapposti che nascono nel corso del gioco in scena, con divertita originalità.
A seguire l’attore condurrà i bambini in un gioco d’animazione.
In Auditorium, la Compagnia Sezione Aurea proporrà nelle domeniche a seguire d’ottobre e novembre la messa in scena di numerosi titoli, fiabe originali o riscritture di classici della favolistica per bambini: GUARDA COME DONDOLO, ROSE ROSPI, L’OCA MAGICA, GIOVANNIN CERCA PAURA, FANTASTICO PAPA’ e NON APRITE QUELLA PORTA!.

Nel periodo natalizio, da domenica 1 dicembre all’Epifania, il palcoscenico dell’Auditorium ospiterà la sesta edizione di BURATTINI A NATALE, rassegna di teatro di figura e burattini che proporrà sette compagnie professionali, provenienti da tutta Italia.
Anche il Teatro Qoelet di Redona, si affianca alla proposta de I TEATRI DEI BAMBINI. Offrirà tre titoli, tra ottobre e dicembre. S’inizia Domenica 20 ottobre con RACCONTI D’AFRICA, spettacolo prodotto da Sezione Aurea con la Compagnia senegalese Gueye - Kouyatè,

Biglietti:
POSTO UNICO adulti e bimbi da tre anni € 6,00
QUARTETTO carnet valido per 4 ingressi nelle tre sale per tutta la stagione € 20,00

Per informazioni
Sezione Aurea,
Tel. 035 211211

(05/10/2002)

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags