Il trevigliese Mr Alboh al cinema
Firma le musiche di un film tedesco

Giovedì 27 ottobre esce nelle sale cinematografiche in Germania, Svizzera ed Austria il film «Ostfriesisch für Anfänger». La colonna sonora è del cantautore trevigliese Mr Alboh.

Attualmente Mr Alboh è impegnato nel suo quarto tour europeo per presentare il suo ultimo album «Black and White» che ha già registrato grandi successi, infatti le sue canzoni sono state scelte alla fine di una gara testa a testa con Cat Stevens come uniche colonne sonore del film tedesco «Ostfriesisch für Anfänger».

Dal vivo, Mr Alboh colpisce per la sua voce e le storie che sanno emozionare e da solo si accompagna con chitarra acustica, armonica, tamburello,pad e loop.

Ha inciso tre album autoprodotti («Handmade» 2012; «Before the Moon Touches the Ground» 2014, Black and White 2016) con migliaia di copie vendute. Tutti e tre gli album contengono canzoni che sono state utilizzate come colonne sonore cinematografiche e televisive. Ha avuto un’esperienza televisiva arrivando fino ai bootcamp di X Factor (ultimi 24 di categoria su 68.000), è stato finalista al «Pistoia Blues Festival» 2016, e semifinialista nel 2015 ed ha vinto la targa di «Artista del Mese» dell’etichetta tedesca «Handmade Records».

© RIPRODUZIONE RISERVATA