Cultura e Spettacoli
Mercoledì 09 Luglio 2003
In Città Alta due spettacoli sotto le stelle
In Città Alta due spettacoli sotto le stelle«Il Campanaro» e «Lavandare» sono i prossimi appuntamenti della rassegna «Sotto la volta celeste» organizzata da Teatro Prova nell’ambito di «Estate vivi la tua città», in collaborazione col Comune di Bergamo
«Il Campanaro», di Romina Boccaletti e Oreste Castagna, si terrà giovedì 17 luglio alle 21.45 in Città Alta, sotto il portico di Palazzo della Ragione. L’ingresso è libero. «Il Campanaro» è uno spettacolo teatrale sui «capovolgimenti, i balli e le mascherate» della città di Bergamo alla fine del diciottesimo secolo. Un affresco storico per avvicinare i visitatori alla storia di Bergamo del diciottesimo secolo e ritrovarsi calati all’interno di una scenografia reale, fatta di monumenti e di palazzi, di scorci e di botteghe della Città Alta, attraverso i racconti di Michele Bigoni, storico campanaro vissuto in quel periodo.
«Lavandare», affresco comico-popolare di inizio secolo, per la regia di Silvia Barbieri, si terrà venerdì 25 luglio alle 21.45 all’antico lavatoio di Città Alta. Lo spettacolo vuole restituire il sapore dei tempi al lavatoio, come un affresco divertente di donne e uomini, della loro vita, del loro agire e pensare, con la semplicità e la genuinità di chi faceva un mestiere tanto faticoso.
Per informazioni
Teatro Prova: tel. 035/4243079; e-mail: [email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA