In tv quattro mamme bergamasche
La puntata mercoledì sera su Fox Life

Quattro mamme bergamasche in televisione, pronte a raccontarsi. Arriva a Bergamo il nuovo format di Fox Life. Mercoledì 21 giugno alle 21 la trasmissione parla della nostra realtà territoriale e racconta di quattro mamme bergamasche molto diverse tra loro.

Ecco chi sono: Roberta Bortolotti, di Cazzano, mamma di Alessandro (6 anni) e Francesco (4 anni); Barbara Cortinovis, di Bergamo, mamma di Aldo (8 anni) e Viola (6 anni); Stefania Bonassi, di Pedrengo, mamma di Alessandro (5 anni e mezzo) e Federico (quasi 3 anni) e Federica Balbo, di Bergamo, mamma di Anna (4 anni) e Giulia (2 anni).

Ne vedremo delle belle: basti pensare a cosa una mamma ha da fare in una sua giornata tipo, alle prese tra gli impegni lavorativi, la casa e i figlioli, ma anche le chiacchiere (immancabili) con le amiche e una vita di appuntamenti, scadenze ed emergenze domestiche. Protagoniste della trasmissione quattro madri, diversissime tra loro ma con un comune denominatore: i mille impegni e i pargoli da crescere. Il programma è infatti dedicato alle loro acrobazie quotidiane, con tanta ironia ma anche la conferma che le mamme di oggi sono nel caos, in una vita fitta di attività.

E così, guidata dai conduttori Flavio Montrucchio e Georgia Luzi, le quattro mamme saranno supportate dalla family coach Roberta Cavallo, che fornirà loro utili consigli su come ottimizzare al meglio il proprio tempo. La tata seguirà l’operato della mamma in osservazione e potrà così esprimere la propria opinione riguardo a quanto visto. Al termine delle quattro giornate deciderà insieme a Georgia e Flavio chi sarà la mamma più meritevole.

Un programma che metterà a confronto i metodi educativi delle mamme per capire, giocando, come sono le madri del terzo millennio, quali sono le loro sfide quotidiane e come hanno scelto di affrontarle. Per ridere insieme, per condividere fatiche e per dire: «Anche a me capita sempre così».

In ogni puntata le quattro mamme si metteranno in gioco osservandosi alle prese con la vita quotidiana insieme ai loro figli, «giudicandosi» l’un l’altra tra capricci, compiti, divieti, pappe da preparare, corse tra un corso di danza e l’allenamento di calcio. Ognuna di loro ospiterà infatti per una giornata le altre, che potranno vedere e osservare con occhio critico la giornata tipo di ogni mamma. Ma attenzione: c’è anche una gara in ballo e tra queste mamme ci sarà una vincitrice, con un premio in palio. Quale? La realizzazione, nei limiti del fattibile, di un desiderio della mamma per il proprio bambino.

Ecco chi sono, secondo un’anticipazione mandata dalla trasmissione
Stefania si definisce una mamma severa quanto basta, quando serve sa avere il pugno di ferro ma quando non serve ama coccolare molto i suoi figli e appena può̀ li vizia. Stefania è impiegata in un ufficio di consulenza fiscale ed essendo una mamma single che lavora, nella cura e nella gestione dei suoi figli si fa aiutare dai suoi genitori. Barbara, per gli amici Beba, si definisce una mamma Naif, è una persona colorata e originale che cerca di trasmettere la sua gioia di vivere in tutto quello che fa. Federica è una mamma a tempo pieno: è davvero una mamma esausta, stremata nella gestione familiare. Roberta è una mamma severa in tante cose e quando dice una cosa i bambini devono obbedire senza troppe discussioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA