In Valtrompia le selezioni interregionali per la 46ª edizione dello Zecchino d’Oro

Per il terzo anno consecutivo si terranno in Valtrompia le audizioni per la selezione interprovinciale della celebre competizione canora dello Zecchino d’Oro, riservata ai bambini della fascia d’età che va dai tre ai 10 anni, non ancora compiuti.

In Valtrompia si potranno presentare tutti i piccoli aspiranti delle provincie di Brescia, Mantova, Cremona e Bergamo. Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 30 aprile. Quest’anno ricorre la 46esima edizione e la finalissima, come consuetudine, si svolgerà il prossimo mese di novembre presso l’Istituto "Antoniano" dei frati Minori di Bologna e sarà trasmessa in mondovisione dalla Rai.

L’organizzazione interprovinciale è stata affidata all’Assessorato al Turismo della provincia di Brescia (E-mail: [email protected]), che a sua volta si avvale della collaborazione della Comunità Montana di Valle Trompia e dello staff organizzativo dell’Associazione Culturale Valletrompia di Gardone (Tel. 030 8913140; Fax 030 8911591; E-mail [email protected]),

Si tratta di 10 giornate di audizioni, 5 spettacoli di selezioni e una serata finale interprovinciale che si terrà sabato 28 giugno a Toscolano Maderno con la presenza, in veste di presentatore, del celebre "Mago Zurlì", vale a dire Cino Tortorella.

La presentazione ufficiale è avvenuta ieri nella sala consiliare dell’Amministrazione provinciale in palazzo "Broletto".

Il primo appuntamento per le audizioni è previsto per sabato 5 e domenica 6 aprile nel Comune di Toscolano Maderno, cui farà seguito il comune di Lodrino, sabato 13 e domenica 14 Aprile.

Le altre audizioni sono in programma: sabato 26 e domenica 27 aprile a Desenzano del Garda; sabato 3 e domenica 4 maggio a Bovegno; sabato 10 e domenica 11 a Pezzaze.

Domenica 25 maggio, sabato 31, domenica 1° giugno, sabato 7 e domenica otto giugno saranno effettuati, nei medesimi Comuni, gli spettacoli di selezione per la finale interprovinciale del 28 giugno a Toscolano Maderno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA