Installazioni, spettacoli, laboratori
Programma intenso per S. Alessandro

In occasione della Festa di Sant’Alessandro sono state pensate cinque installazioni, tre spettacoli teatrali, sei laboratori e una mostra.

Progetti tutti incentrati sul tema della Gratitudine, virtù gioiosa di chi è capace di avere uno sguardo buono sulla città e sul mondo, scelta come elemento di riflessione per la festa del patrono di Bergamo.

Gli eventi in programma coinvolgeranno direttamente cittadini e visitatori e si svolgeranno nei luoghi più suggestivi di Città Alta, da quelli più noti come Piazza Vecchia a quelli mai visitati come il Passaggio vescovile del Battistero, che sarà riaperto per l’occasione.

Le installazioni
Il tema è quello della Gratitudine e gli allestimenti saranno al Tempietto di Santa Croce il 26, 29 e 30 agosto, dalle 11 alle 23, nell’Aula Picta della Curia diocesana il 26, 29 e 30 agosto dalle 11 alle 23, el passaggio vescovile del Battistero, piazza Duomo, il 26, 29 e 30 agosto dalle 11 alle 23, sulla facciata del Palazzo della Ragione, da mercoledì 26 a domenica 30 agosto, dalle 21 alle 23.

Gli spettacoli
Performance di teatro partecipato preparata durante un laboratorio dal 23 al 25 agosto. Tre giorni di attività aperta a tutti, cittadini italiani e stranieri, attori e non-attori, giovani e meno giovani, per incontrarsi, per conoscere l’altro, per abbattere barriere e pregiudizi e impegnarsi a esprimere la propria identità, le proprie visioni, i propri sogni. Mercoledì 26 agosto in Piazza Vecchia alle 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA