Jethro Tull, il mito rivive al Teatro Creberg
Anderson in scena il 1° dicembre - Video

Dopo cinque anni di assenza, il 1° dicembre ritorna al Creberg Teatro Bergamo una delle più grandi leggende della musica moderna, colui che ha introdotto alla fine degli anni ’60 il flauto traverso nel rock con la celebre formazione dei Jethro Tull. Ian Anderson, figura di straordinario carisma per la musica del Novecento, si esibirà in un concerto speciale di rivisitazione degli evergreen dei Jethro Tull ma anche di popolarissimi brani del patrimonio classico.

Ian Anderson celebra la vita e i tempi dell’agronomo, con l’annuncio di un nuovo tour. Lo spettacolo narrerà la storia della vita di Jethro Tull, reimmaginata in un futuro prossimo e illustrata dai brani più conosciuti di Anderson presi dal repertorio della rock band.

La performance ha una struttura quasi lirica, con ospiti ancora ignoti e alcune nuove canzoni per armonizzare gli elementi della storia. Heavy Horses, Farm On The Freeway, Songs From The Wood affiancheranno Aqualung, Living In The Past, Wind-Up, A New Day Yesterday, The Witch’s Promise, Locomotive Breath e altre favorite – spesso con testi leggermente rivisitati per rendere meglio il racconto.

Accompagnato da David Goodier al basso, John O’Hara alle tastiere, Florian Opahle alla chitarra, Scott Hammond alla batteria e alcuni ospiti non ancora annunciati, Ian Anderson darà il via al tour nel Regno Unito, per poi proseguire con le date russe, europee e sudamericane entro la fine dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA