Karen Mok, la più famosa pop star cinese sbarca in Italia e visita a Bergamo - Video
Karen Mok

Karen Mok, la più famosa pop star cinese
sbarca in Italia e visita a Bergamo - Video

Karen Mok il 1° maggio arriva a Milano (e farà anche una veloce tappa da turista a Bergamo) per il tour mondiale «Regardez». Celebre il duetto con Bocelli: «È il migliore. Mi piacerebbe lavorare anche con Morricone».

Karen Mok è una tigre globetrotter, nata a Hong Kong da sangue scozzese, cinese e persiano. Parla cinque lingue. È un’artista poliedrica: attrice (in oltre 40 film, tra cui «Shaolin Soccer») e cantante, è la più famosa popstar cinese. In Asia riempie gli stadi con show dagli effetti speciali stile Madonna o Lady Gaga. Abbiamo imparato a conoscere la sua voce (una delizia) nel duetto in «Cheek to cheek» con Andrea Bocelli. Al Plaza Hotel, nella centralissima Victoria Street di Londra dove l’abbiamo incontrata, ci svela qualcosa di più della sua arte.

«È un vero onore essere la prima cantante cinese a esibirsi in Italia – spiega nell’intervista di Benedetta Ravizza su L’Eco di Bergamo del 24 febbraio –. L’Italia per me è un posto speciale, visto che per due anni ho studiato in una scuola internazionale vicino a Trieste. È stato un periodo bellissimo della mia vita, durante il quale ho anche conosciuto mio marito». «Il duetto con Bocelli – aggiunge – è stato incredibile: è la miglior voce da tenore nel mondo e “Cheek to cheek” è uno dei miei classici preferiti. Altre collaborazioni? Se fosse possibile con Ennio Morricone: la sua musica tocca l’anima, wow, sarebbe incredibile lavorare con lui. Qualcuno può chiedergli se vuole collaborare con me?».


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 24 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA