La Banda alpina di Trescore
per il concerto del 1° maggio

Il 1° maggio alle 15 nel cortile della Provincia tradizionale concerto della Banda alpina Ana di Trescore Balneario. Un appuntamento che darà brio alle celebrazioni di questa festa che si collega al quarto Incontro internazionale dei bergamaschi nel mondo, con via Tasso che apre le sue porte al pubblico.

In provincia questo sarà infatti un finesettimana molto speciale. Sabato 2 maggio in Fiera sono infatti attesi più di mille partecipanti al raduno dei bergamaschi nel mondo: per l’occasione, tutti i momenti dell’evento saranno trasmessi in diretta sul sito www.provincia.bergamo.it

La banda alpina ANA di Trescore Balneario sarà diretta dal maestro Silvano Brusetti, con la partecipazione del tenore bergamasco Claudio Ranza. Presentatore della manifestazione sarà Francesco Brighenti, che animerà poi anche le due giornate del raduno dei bergamaschi nel mondo e della festa in Provincia.

Con il ritorno della bella stagione ricominceranno anche gli appuntamenti del sabato sera nel cortile della Provincia: ogni settimana si esibirà un Corpo bandistico secondo un calendario disciplinato dall’Associazione bergamasca bande musicali, presieduta da Antonio Padovano. Nella Bergamasca sono attive ben 130 bande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA