La musica elettronica invade la Fiera
In 8 mila a ballare - foto e video

Le star della musica elettronica hanno fatto ballare migliaia di giovani, circa ottomila secondo le stime dell’organizzazione. Sabato 4 giugno, dalle tre del pomeriggio fino alle prime luci dell’alba, si è tenuta presso la Fiera di Bergamo la seconda edizione di Shade, il raduno che ha visto in consolle alcuni famosi dj della scena techno e house.

Gli ingaggi degli artisti sono stati complessivamente di 250 mila euro, con un massimo di 50 mila solo per il tedesco Sven Väth, classe ’64. Altri nomi importanti sono Chris Liebing, Ricardo Villalobos e Joseph Capriati.

A organizzare Shade, in collaborazione con Promoberg, è la discoteca Bolgia, che in questi anni si è fatta una discreta esperienza sul campo. Anche dal punto di vista della gestione dell’ordine pubblico: «Tutti i ragazzi vengono perquisiti all’entrata e sottoscrivono un codice di comportamento – spiega Giordano Vecchi, direttore artistico di Shade e titolare della discoteca Bolgia – anche i parcheggi sono sorvegliati dalle Forze dell’ordine. Un’attenzione particolare è stata data per non rimettere nessuno al volante ubriaco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA