La notte è comica, cabaret in Città Alta

Riprende giovedì 8 maggio alle ore 21 «Senza Impegno, la notte è comica». Sul palco del cineteatro di via Tassis in Città Alta saliranno per la terza serata i comici e gli artisti che hanno portato a Bergamo lo spettacolo del cabaret, rivisitandolo in chiave originale e attualissima. Numerosi sono i comici che si susseguono sul palco ad un ritmo serrato con interventi esilaranti, ma non solo. La novità di questo esperimento consiste soprattutto nell’offrire uno spettacolo in cui le performance dei numerosi artisti sono coordinate e in cui parlare con voce ironica e giovane, ma soprattutto divertente, dei diversi fatti di attualità che la cronaca ogni settimana propone.

Uno spettacolo dunque sempre nuovo, con la partecipazione di diversi artisti e alcuni punti fissi di sicuro interesse, a partire da Andrea Vasumi nei panni del conduttore. Verrà riproposto inoltre anche l’appuntamento con l’aperitivo musicale. Prima dell’inizio di Senza Impegno gli spettatori potranno intrattenersi nella suggestiva cornice del chiostro del Seminarino ad ascoltare la musica della band “Dove portar jazz”. Un’occasione imperdibile dunque, quella offerta da The Ex Novo e da Comedy Bros, per una serata all’insegna del divertimento con gli artisti che siamo abituati a vedere sullo schermo finalmente dal vivo, insieme, nella nostra città. Il tutto in uno spazio davvero affascinante tutto da scoprire.

Ospite di questa terza serata sarà Man Lo, nota al grande pubblico dopo che nel 2006 partecipa al reality Grande Fratello, divenendo subito famosa grazie alla sua prorompente simpatia. Man Lo, nata in Cina nel 1980 e diplomata al Liceo Classico, è arrivata in Italia per iscriversi al Dams di Roma e coltivare la sua grande passione, il cinema. Dopo l’esperienza al Grande Fratello nel 2007 fa parte del cast del film campione d’incassi "Questa notte è ancora nostra", uscito nel 2008. Subito dopo viene scritturata per "Cenci in Cina", ultima opera di Marco Limberti, attualmente in fase di post-produzione.

Chi si presenterà alla cassa con un biglietto dei mezzi pubblici obliterato nelle due ore precedenti l’inizio dello spettacolo potrà ricevere una simpatica sorpresa. Senza Impegno sostiene Fondazione Pangea Onlus, un’organizzazione non profit che dal 2002 si occupa del riscatto economico e sociale delle donne attraverso l’istruzione, la formazione professionale, l’educazione sanitaria e ai diritti umani e il microcredito. Attualmente Pangea lavora in Afganistan, India, Nepal, Repubblica Democratica del Congo e recentemente ha avviato un progetto in Italia. I biglietti, al costo di 5 euro, saranno disponibili solo alla cassa del Cineteatro di via Tassis a partire dalle ore 20.00 del giorno stesso dello spettacolo, giovedì 8 maggio(07/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA